La Finanza Tradizionale all'assalto del mondo crypto - Intervista a Anthony Scaramucci
Abbiamo intervistato il leader di SkyBridge Capital - e investitore pioneristico nel mondo crypto - per farci raccontare le ultime evoluzioni del mondo crypto, ai piani più alti della finanza.
Andare oltre il prezzo, che è un buon segnale per l'andamento dei mercati crypto, ma non l'unico. Ne abbiamo parlato, in un'intervista esclusiva, con Anthony Scaramucci per Criptovaluta.it® Magazine.
Anthony Scaramucci - qui la pagina Wikipedia a lui dedicata - è stato alla Casa Bianca in qualità di direttore delle comunicazioni, è stato per un lungo periodo da Goldman Sachs e oggi è a capo di SkyBridge Capital - società di investimento di frontiera molto attiva nel mondo crypto.
Per capire a che punto del ciclo ci troviamo e per capire anche quali siano state - ai piani che contano - le conseguenze reali del caso FTX, direttamente da chi aveva ceduto il 30% della sua società proprio a Sam Bankman-Fried, salvo poi preferire riacquistare le quote cedute dopo il crack dell'exchange.
Cosa troverai in questa intervista
Un'analisi del mercato degli istituzionali dopo il crack di FTX
Un'analisi dell'ingresso di grandi player come BlackRock, ma anche Crédit Agricole, Santander e Deutsche Bank, tutti attivi nel mondo crypto e Bitcoin da qualche tempo
Un'analisi della posizione di investitori non crypto native, come fondi sovrani e fondi pensione, un tempo attivi anche in FTX
L'ascesa della Finanza Tradizionale in un mondo che ritenevano essere buono solo per il riciclaggio
Il prossimo ciclo crypto: quali funzionalità trascineranno in alto i migliori progetti?
Gary Gensler, la regolamentazione del settore crypto e Bitcoin, la lotta sperticata del governo USA contro questo comparto
Il futuro dei fondi crypto-centric in un mondo dove sono arrivati anche i gestori... più tradizionali
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Criptovaluta.it® Magazine per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.